Corso di Formazione per la valorizzazione del Comune di Monticiano e la gestione dei servizi di promozione territoriale: il 1° marzo l’incontro conclusivo

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin
Il 1° marzo 2024 presso la Sala Consiliare del Comune di Monticiano dalle ore 17.30 alle ore 19.30 si terrà l’incontro conclusivo del Corso di Formazione per la valorizzazione del Comune di Monticiano e la gestione dei servizi di promozione territoriale.
Al termine dell’evento, a partecipazione libera, verranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Il corso, svoltosi tra dicembre 2022 e marzo 2024 per quasi 80 ore di attività, è stato coordinato da Italia Nostra per il Comune e si è svolto nell’ambito del progettoBORGHI TERMALI. RIGENERAZIONE CULTURALE E SOCIALE CONNESSA ALLA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO STORICO E AMBIENTALE NEI SITI DI BAGNI DI PETRIOLO E MACERETO. Partner del progetto: Università di Firenze, Università di Siena e Università Lumsa. Il programma ha riguardato sia argomenti teorici che pratici, partendo dall’approfondimento dei valori e dei beni culturali presenti sul territorio, spingendosi ad indagare le modalità di gestione sostenibile del Patrimonio. 
 
******
 
Per saperne di più:
 
Un momento della presentazione del testo “Bagni di Petriolo. Restauro e Valorizzazione”, a Monticiano in questo breve video (cliccare qui).
 
Nella gallery sottostante, alcuni scatti delle visite realizzate al sito.